CertificazioneVolontaria di Prodotto
La certificazione volontaria di prodotto nasce dalla necessità delle aziende che operano nel settore agroalimentare di localizzare, valorizzare e differenziare il proprio prodotto sul mercato informando il consumatore e la GDO su significative caratteristiche che lo differenziano dagli altri della stessa categoria
Attività di testing
In occasione della immissione nel mercato di un nuovo prodotto uno degli obiettivi principali è quello di eliminare i rischi legati alla sua qualità e sicurezza. Fondamentale è la realizzazione di una analisi definita “TEST” al fine di rilevare la coerenza del nuovo prodotto con gli obblighi in termini di sicurezza ed eventuali certificazioni coerenti con il prodotto
Attività di Ispezione
Nella produzione, esecuzione di particolari progetti e secondo determinati processi la verifica dei requisiti normativi e gli obblighi legali può avvenire attarverso una attività di controllo effettuato da un ente indipendente ed imparziale permette al cliente. L'ispezione di terza parte indipendente permette di ridurre i rischi, controllare la qualità dei processi, verificare i progetti in modo qualitativo e quantitativo oltre che avere la certezza di soddisfare i requisiti normativi, indipendentemente dal settore di mercato o dal paese in cui operi.
Attività di assistenza Tecnica
Applichiamo la nostra esperienza e conoscenza tecnica in un'ampia varietà di settori e mercati in materia di qualità, sicurezza, salute, sostenibilità, su cui i clienti possono contare per trovare supporto nell'affrontare le sfide poste dal mercato.

La Nobile & Associati da più di venti anni si occupa di consulenza e formazione nell’area della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’organizzazione e gestione aziendale.
La struttura della Nobile & Associati è poi completata da qualificati collaboratori, specialisti nei diversi campi oggetto dell’attività aziendale.