• +39 041 7797276
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Certificazione ISO 45001

Certificazione ISO 45001

CertificazioneISO 45001

La norma ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, permettendo di migliorare proattivamente le sue prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni.

Un approccio che permette di controllare l’efficacia dello stesso sistema di gestione, sia in termini qualitativi, sia in termini di aderenza al tipico contesto in continua evoluzione di un’organizzazione. Lo standard, segue l’approccio dell’HLS (High Level Structure) L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, in accordo alla norma ISO 45001 consente di:

Stabilire processi sistematici

Determinare i rischi delle attività per eliminarli o minimizzare la loro criticità

Stabilire controlli operativi

Assicurare un ruolo attivo dei lavoratori

Inoltre la reputazione in termini di luogo di lavoro sicuro costituisce indubbiamente un vantaggio competitivo, oltre a benefici tra cui la capacità di rispondere ai problemi di conformità normativa e la riduzione dei costi e dei tempi di fermo per la interruzione delle attività.

Image

La Nobile & Associati da più di venti anni si occupa di consulenza e formazione nell’area della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’organizzazione e gestione aziendale.
La struttura della Nobile & Associati è poi completata da qualificati collaboratori, specialisti nei diversi campi oggetto dell’attività aziendale.

Image

NEWSLETTER

© 2019. Nobile Associati | CF e PI 03477200285 | Reg. Imprese di Padova REA n° 314706 | SERVIZI INTEGRATI D'IMPRESA | Tutti i diritti sono riservati.