CertificazioneISO 45001
La norma ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, permettendo di migliorare proattivamente le sue prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni.
Un approccio che permette di controllare l’efficacia dello stesso sistema di gestione, sia in termini qualitativi, sia in termini di aderenza al tipico contesto in continua evoluzione di un’organizzazione. Lo standard, segue l’approccio dell’HLS (High Level Structure) L’implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, in accordo alla norma ISO 45001 consente di:
Stabilire processi sistematici
Determinare i rischi delle attività per eliminarli o minimizzare la loro criticità
Stabilire controlli operativi
Assicurare un ruolo attivo dei lavoratori
Inoltre la reputazione in termini di luogo di lavoro sicuro costituisce indubbiamente un vantaggio competitivo, oltre a benefici tra cui la capacità di rispondere ai problemi di conformità normativa e la riduzione dei costi e dei tempi di fermo per la interruzione delle attività.

La Nobile & Associati da più di venti anni si occupa di consulenza e formazione nell’area della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’organizzazione e gestione aziendale.
La struttura della Nobile & Associati è poi completata da qualificati collaboratori, specialisti nei diversi campi oggetto dell’attività aziendale.