• +39 041 7797276
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incaricato esterno RESPONSABILE RSPP

Incaricato esternoRESPONSABILE RSPP

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) è la persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’articolo 32, del D.Lgs. 81/08, designata dal datore di lavoro per supportarlo nel processo di individuazione e valutazione dei rischi.

La legge prevede che in alcuni casi tale ruolo possa essere ricoperto anche dal datore di lavoro stesso (Aziende artigiane, industriali agricole e zootecniche fino a 30 lavoratori - Aziende della pesca fino a 20 lavoratori - Altre aziende fino a 200 lavoratori).

Se le capacità dei dipendenti all'interno dell'azienda sono insufficienti per ricoprire tale ruolo o se non sono presenti tutti i requisiti necessari, il datore di lavoro può far ricorso a persone o servizi esterni all'azienda.

La Nobile & Associati offre l’opportunità alle aziende di nominare un tecnico qualificato esterno, specifico per ogni settore di attività, che avrà il compito di coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi per conto del datore di lavoro.

Modalità di erogazione

Sopralluogo/ghi di raccolta dati attraverso la verifica documentale, e visita dei luoghi di lavoro;

Redazione del Documento di Valutazione del Rischio Chimico;

Consegna della documentazione redatta.

Please fill the required field.
Please fill the required field.
Please fill the required field.
Image

La Nobile & Associati da più di venti anni si occupa di consulenza e formazione nell’area della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’organizzazione e gestione aziendale.
La struttura della Nobile & Associati è poi completata da qualificati collaboratori, specialisti nei diversi campi oggetto dell’attività aziendale.

Image

NEWSLETTER

Login Form